Azienda

SP Costruzioni S.r.l. opera con professionalità ed esperienza pluriennale a Roma ed in tutta Italia sia nel settore della progettazione che nella realizzazione di strutture ed impianti a livelli elevati, consentendo di fornire a qualsiasi cliente pubblico e/o privato un servizio “sicurezza chiavi in mano”.

Nel corso degli anni si è consolidata una stretta simbiosi con altre realtà societarie, costituenti un unico gruppo capace di affrontare e operare in svariati campi con molteplicità di professionalità a disposizione.

Grazie a queste collaborazioni e disponibilità di professionalità flessibili, sono all’attivo della società numerosi lavori, i cui incarichi hanno riguardato sia la progettazione di interventi (impiantistici e strutturali) sia l’esecuzione diretta dei lavori, con personale proprio.

Il servizio parte dalla realizzazione e/o adeguamento di un edificio che tenga conto di tutti gli obblighi normativi in materia di sicurezza (strutture, impianti) fino ad arrivare alla gestione globale della sicurezza prevista D.lgs 81/08 ex D.lgs 626/94 (valutazione dei rischi, analisi ambientali, servizio di medicina del lavoro, prevenzione incendi ecc).

ENGINEERING

SP Costruzioni S.r.l si occupa di progettazione e direzione di lavori, partendo da un piano di intervento dettagliato e mirato al raggiungimento degli obiettivi. A partire dalla programmazione delle operazioni per la messa in opere di strutture pubbliche e private, si prosegue con la fase progettuale dei lavori, che comportano anche la direzione e l'assistenza.

I servizi di progettazione e direzione dei lavori per le infrastrutture prevedono una consulenza per fornire al committente un'attenta analisi dell'opera da realizzare e per garantire la sua fattibilità. La valutazione del progetto è un passo fondamentale, che include uno studio preliminare volto a stabilire la sua effettiva realizzazione presso gli enti comunali. In questo modo il committente viene assistito in ogni fase della messa in atto dell'opera.

SAFETY

Non meno importante, è la possibilità di fornire servizi relativi alle disposizioni del D.lgs 81/08 relativamente al coordinamento per la progettazione e per la esecuzione della sicurezza di cantiere.

La qualificazione SOA OG11 descrive come ambito prevalente di attività quella impiantistica.

In questo ambito, pur avendo esperienza e capacità su ogni tipologia di impianto tecnologico, sicuramente spiccano le competenze specializzate nel campo della prevenzione e protezione attiva e passiva per l’antincendio.

In questo campo, al lavoro di installazione si accompagna una puntuale assistenza (svolta da tecnici abilitati 818), sia per la realizzazione di progettazioni antincendio per l’ottenimento del CPI, con conseguente avvio e cura dell’iter delle pratiche presso i VV.FF. sia per la progettazione di impianti e strutture attinenti (idranti, sprinkler, naspi, rivelazione fumi, impianti gas, compartimenti, etc.).

MANIFACTURING

La punta di diamante di questa specializzazione, che coniuga progettazione e realizzazione, si riscontra nella realizzazione, produzione e commercializzazione di prodotti brevettati come il Filtro a Prova di Fumo FSP3 ed il gruppo di pompaggio antincendio compatto Hydroblock.

COSTRUZIONI

In ambito puramente edile sono da annotare, oltre a numerosi interventi puramente di ristrutturazione, anche di completamento rispetto ai lavori impiantistici, interventi di restauro su strutture d’epoca.

SP COSTRUZIONI SRL è in possesso delle seguenti attestazioni

ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE  SOA rilasciata dalla ITALSOA SPA per le seguenti categorie:

  • OG11         classifica   II
  • OS28         classifica   I
  • OS30         classifica

Attualmente nessun contenuto è stato classificato con questo termine.